Dove siamo

Piazza Martiri Garibaldini, 3 Caneva 33070 (PN)
Tel. 043479025
Fax. 043479025

Lunedì - Venerdì
08:30 - 12:30 - 15:00 - 19:00

Chi Siamo

Caneva ha una storia che affonda le sue radici sin dal medioevo. Diverse sono le testimonianze che risalgono a quel tempo, una fra tutte la rocca del castello teatro da diversi anni di una rievocazione storica medievale. Riusciamo a ricostruire la storia della nostra farmacia invece solo dal finire del ’800. Allora chiunque fosse laureato in chimica e farmacia poteva, pagando una tassa allo stato, aprire una farmacia, luogo organizzato con panche o sedie dove il paziente rimaneva in attesa che il farmacista preparasse il prodotto galenico. Il dr. Rapisardi fu a memoria delle persone più anziane, il primo farmacista che esercitò a Caneva.  A lui subentrò dopo la grande guerra il dr. Fanoli. A costui sul finire degli anni venti il dr. Piero Marin e nel 1959 il dr. Iseo Sommacal nostro padre.

In tutti questi anni la nostra farmacia ha subito progressivamente diverse trasformazioni rimanendo sempre al passo con i tempi. Dalle preparazioni galeniche estemporanee  anche veterinarie, siamo via via passati negli anni ai prodotti confezionati delle migliori ditte produttrici mondiali.

La nostra attenzione riguarda anche il nostro aggiornamento professionale che seguiamo con meticolosità per conservare nel tempo la maggior competenza possibile conquistata durante gli anni di studio universitario così da garantire sempre il miglior consiglio possibile alla nostra clientela. Le nostre specializzazioni sono: un’efficiente sistema informatico per un rapido approvigionamento dei medicinali, il consiglio sul miglior utilizzo dei farmaci e una miriade di servizi per il pubblico. Da alcuni anni abbiamo sviluppato un reparto cosmetico con prodotti di ottimo rapporto qualità prezzo e la presenza costante di personale appositamente preparato.